Activity Day

Activity Day 2018

Il 15 Giugno 2018 torna l’appuntamento con l’Activity Day, una giornata di rassegna delle attività terapeutiche e socio-riabilitative delle strutture residenziali “Insieme”.

L’evento, giunto alla sua dodicesima edizione, rappresenta un momento di riferimento per i vari operatori del settore e quest’anno sarà incentrato sul tema del reinserimento sociale del paziente psichiatrico.

Nella cornice dell’ “Activity Day” avrà luogo un convegno ECM dal titolo “Dalla comunità alla quotidianità: inclusione e restituzione sociale“.  Durante i lavori verranno analizzate le nuove forme di assistenza e di reinserimento del paziente psichiatrico attuate come fase di riabilitazione.

La capacità riacquisita di abitare è uno degli obiettivi più importanti del reinserimento e pertanto può richiedere fasi e tempi differenziati, con opportuni siti di attuazione dell’iter restitutivo. In sostanza, il paziente può vivere in una struttura residenziale di tipo dedicato alla situazione psichiatrica, o utilizzare strutture comunitarie, o un ambiente o appartamento proprio (dove viene assistito), in funzione dell’evoluzione del livello di reinserimento raggiunto.

Verranno inoltre presentati i progetti di reinserimento sociale attraverso percorsi lavorativi riservati alle persone con disabilità.

Interverranno:

  • Dott. Ettore Pasculli – Medico Psichiatra
  • Dott. Tommaso Poliseno – Medico Psichiatra
  • Dott.ssa Maria Rosaria Barbera – Assistente Sociale
  • Dott.ssa Graziella Ruggiero – Referente e Tutor Progetto tirocini per persone con disabilità – C.E.S.Ma.

Sede:  Comunità Insieme  di S.S. Cosma e Damiano (LT) –  Via Cerri Aprano, 1.

L’Evento ECM della durata di 8 ore dà diritto all’acquisizione di 5.6 crediti ECM.

Per partecipare al convegno è necessario compilare la scheda di iscrizione disponibile di seguito.

Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria Provider ECM
Dott.ssa Eliana Nardone
0771/771953
eliana.nardone@centroeuropeo.it


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Condividi questo post