Bonus assunzionale per le imprese

Grazie all’avviso “Bonus assunzionale per le imprese” della Regione Lazio sono previsti incentivi per l’assunzione di persone disoccupate/inoccupate iscritte al programma “Contratto di Ricollocazione Generazioni”.

La Misura, in coerenza con quanto disposto dal POR Lazio FSE 2014/2020, Asse I – Occupazione, è dedicata a disoccupati residenti nella Regione Lazio di età compresa tra i 30 e i 39 anni compiuti, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il Bonus Occupazionale è riconosciuto alle imprese che assumono dal 01/01/2018 al 31/12/2018 uno dei beneficiari del progetto. Il contributo copre fino al 50% dei costi salariali sostenuti dal datore di lavoro per i 12 mesi successivi all’assunzione del lavoratore nei limiti previsi dalla tabella riportata di seguito (75% nel caso di lavoratore con disabilità).

I costi salariali sono costituiti dall’importo totale annuo effettivamente pagabile dall’impresa beneficiaria dell’aiuto in relazione ai lavoratori interessati, comprendente la retribuzione lorda prima delle imposte e i contributi obbligatori, quali gli oneri previdenziali e i contributi assistenziali per figli e familiari.

Il Centro Europeo di Studi Manageriali con Determinazione della Regione Lazio n. G00192 del 10/01/2018 è Soggetto Accreditato per i servizi per il lavoro ed in particolare per l’Avviso pubblico “Contratto di ricollocazione Generazioni”.

Il progetto prevede:

  • possibilità di attivare corsi di formazione costruiti sull’esigenza delle aziende per favorire l’inserimento lavorativo
  • possibilità di attivare dei tirocini formativi in azienda di 2 o 3 mesi (secondo la DGR 533/2017).
  • bonus occupazionale per i datori di lavoro a seguito dell’inserimento lavorativo.

Il ruolo dei soggetti accreditati, come il nostro, è quello di offrire consulenza sull’applicabilità del programma e assistenza nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno dell’azienda ed in particolare sulla possibilità di percepire degli incentivi economici per l’eventuale assunzione dei candidati.


Per ulteriori informazioni su questa ed altre agevolazioni disponibili contattaci ai numeri 0771.771676 | 0773.624471 o manda una mail a: latina@centroeuropeo.it

 


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post