Corsi Gratuiti Regione Lazio - Tecnico Ambientale - Tecnico Gestione Rifiuti

Corsi Gratuiti Regione Lazio: Tecnico Ambientale

Bando per l’ammissione di n° 15 allievi al corso di formazione professionale per TECNICO AMBIENTALE.

Il Progetto è cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020 e approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n° G16442 del 17/12/2018.

Il corso è riservato a candidati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio.

Il bando è rivolto a destinatari con i seguenti requisiti:

  1. Età: 18 anni compiuti al momento della richiesta di adesione al corso;
  2. Diploma di scuola secondaria di II° grado
  3. Disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio

I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Durata e modalità di adesione:

Il corso della durata di n° 600 ore sarà svolto presso la sede operativa di FORMIA. La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 21/02/2019 alle ore 18.00 presso la sede delle attività didattiche di FORMIA indirizzo VIA LAVANGA 97/99 Telefono 0771/771676 Fax: 0771/321555 oppure a mezzo mail formazione@centroeuropeo.it oppure: amministrazione@pec.centroeuropeo.it

Destinatari:

Con riferimento ai progetti presentati a valere sull’Azione A, finanziata con risorse dell’Asse I – POR FSE 2014/2020, sono destinatari tutti gli inoccupati o disoccupati, ai sensi della Circolare del Ministero del Lavoro n. 34 del 23/12/2015, residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, purché maggiorenni, in possesso di titolo di studio adeguato all’accesso alle proposte formative di cui al presente Avviso.

I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti ai CPI.

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna.

Per le domande inviate a mezzo mail o pec, il soggetto attuatore farà fede la data di ricezione.

Selezioni:

L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio e test a risposta multipla con domande di cultura generale e inerenti la figura professionale oggetto del bando) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate il giorno 25/02/2019 dalle ore 09:30 alle ore 20:30 con apposito avviso affisso all’indirizzo:  www.centroeuropeo.it

La partecipazione al corso è gratuita.

Per informazioni riguardanti l’attività del corso rivolgersi direttamente al Centro Europeo di Studi Manageriali.

E’ prevista un indennità di partecipazione pari a € 10 giornata ad allievo, per giornate di durata pari a 6 ore nei limiti dell’ammontare massimo stabilito nell’Avviso Pubblico di riferimento e dalla DD B06163/2012.

Sede legale del soggetto attuatore: FORMIA (LT) – VIA LAVANGA 97/99.

Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di Qualifica valido agli effetti del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13 e della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992.

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del Reg. EU 2016/679 e dal D.Lgs 196/03


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post