banner fondi europei

Finanziamenti dall’UE: prevenire e contrastare la violenza e le discriminazioni

Obiettivo del presente bando è di arginare e da ultimo estirpare ogni tipo di discriminazione di genere e qualsiasi forma di violenza sulle donne e sui bambini. Più nel dettaglio, le priorità individuate sono le seguenti: 1. prevenzione delle violenze di genere; 2. protezione e sostegno alle donne e ai bambini vittime di violenze; 3. coordinamento e implementazione di servizi di aiuto contro le violenze sessuali; 4. trattamento dei casi in cui il reato viene perpetrato; 5. strutture di coordinamento nazionale e piani d’azione per combattere la violenza contro i bambini.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Soggetti con sede legale in uno degli Stati aderenti al Programma Europeo Justice or the Rights, Equality and Citizenship.

ATTIVITÀ: 

Le azioni devono proporre delle valide soluzioni focalizzandosi su almeno una delle priorità elencate tra gli obiettivi. Il fine ultimo è garantire il mutuo apprendimento, la cooperazione e lo scambio di buone pratiche, l’implementazione di protocolli e la schematizzazione dei comportamenti in modo che siano facilmente trasferibili in altre regioni/Stati. Le proposte progettuali devono mirare alla promozione dell’eguaglianza di genere e alla non discriminazione verso donne e bambini ed inoltre includere una strategia chiara di comunicazione e diffusione dei risultati.

FINANZIAMENTO:

1-3 milioni di Euro (la presentazione di proposte che richiedono un ammontare di finanziamento differente non è da ritenersi preclusa).

SCADENZA:

14 Novembre 2017

LINK UTILI:

https://goo.gl/B4NyTn


Condividi questo post