Finanziamenti dall’UE: Progetti di cooperazione e partnership per aumentare la diffusione nel mercato dei prodotti bio

La realizzazione e diffusione di soluzioni bioeconomiche dipendono fortemente dall’inclusione da parte del mercato dei prodotti a base biologica. Il largo impiego di tali prodotti sembra ancora essere fortemente ostacolato dal loro prezzo che tende ad essere generalmente superiore rispetto a quello delle controparti a base fossile. L’industria biologica deve porsi l’obiettivo di aumentare ulteriormente la consapevolezza dei consumatori e dei produttori relativamente ai benefici che derivano dall’impiego di prodotti sostenibili e a base biologica al fine di favorirne un maggiore consumo.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Almeno un soggetto con personalità giuridica con sede legale in uno degli Stati aderenti al programma Horizon 2020.

ATTIVITÀ: 

Le proposte progettuali devono mirare ad accrescere il consenso da parte del mercato dei prodotti biologici. A tal fine è richiesto di sviluppare una struttura e le relative procedure per favorire l’attuazione e la cooperazione tra l’industria biologica, i proprietari di marchi e i consumatori. L’integrazione e il confronto tra le parti dovrebbe garantire la condivisione delle differenti competenze e conoscenze sui cambiamenti e sulle tendenze del mercato.

FINANZIAMENTO:

1 milione di Euro (la presentazione di proposte che richiedono un ammontare di finanziamento differente non è da ritenersi preclusa).

SCADENZA:

07 Settembre 2017

LINK UTILI:

https://goo.gl/ZgTBCC


Condividi questo post