In un contesto internazionale e competitivo, Sapere e Conoscenze rappresentano un patrimonio prezioso per lo sviluppo economico e sociale.

La Formazione Continua si configura come condizione per la crescita del sistema, determinando, per le organizzazioni e per gli individui, la possibilità di scegliere, migliorare e competere. Il Centro Europeo di Studi Manageriali opera da oltre 15 anni nel settore della Formazione Professionale, realizzando iniziative per l’inserimento lavorativo e per l’apprendimento permanente in azienda.

Definiamo con precisione ogni nostro intervento per soddisfare le aspirazioni dei nostri interlocutori e promuovere i concetti di Crescita, Innovazione, Welfare.

Orientamento

L’orientamento è un intervento a supporto del singolo, studiato per favorire il raggiungimento di obiettivi professionali rinnovati e consapevoli.

Sosteniamo ciascuno nell’acquisizione di autonomia decisionale e propensione alla progettualità: attraverso una serie di incontri utili a sviluppare le capacità di analisi e diagnosi, valutazione ed auto-orientamento nel mercato del lavoro, l’utente sarà abilitato a recuperare, riorganizzare e potenziare le proprie competenze ed aspirazioni, in accordo con interessi e desideri personali.

Formazione finanziata

Verifichiamo regolarmente la disponibilità di risorse dedicate alla Formazione Continua.
Con l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo professionale individuale e l’innovazione aziendale, siamo attenti a cogliere tutte le opportunità offerte dai Bandi pubblici e dai Fondi Interprofessionali per realizzare progetti destinati ai singoli e alle imprese.

Scarica qui il nostro catalogo formativo

Per le imprese

Garantiamo l’accesso alle agevolazioni d’impresa, supportando le aziende nell’elaborazione e realizzazione di piani formativi strutturati e funzionali agli obiettivi specifici.

Ci occupiamo di:

  • rilevare il Fabbisogno professionale
  • progettare l’intervento
  • predisporre la richiesta di finanziamento
  • erogare e monitorare le attività formative
  • certificare e rendicontare le spese sostenute
  • risolvere ogni eventuale problematica.

 

Approfondisci

Per il privato

Le nostre proposte intendono potenziare i livelli di empowerment ed occupabilità dei destinatari, prevedendo un’offerta formativa coerente con le esigenze del tessuto produttivo.

Ci occupiamo di:

  • orientamento specialistico
  • bilancio di competenze
  • formazione e riqualificazione
  • inserimento lavorativo
  • outplacement

L’esperienza decennale ed il consolidamento di partenariati rilevanti hanno favorito la conoscenza approfondita del mercato del lavoro. Con l’ausilio di Risorse pubbliche, sviluppiamo interventi che favoriscano l’acquisizione di nuove competenze e la costruzione di nuove relazioni professionali.

Formazione a distanza

Per assicurare ai nostri partner un servizio di elevata qualità abbiamo conseguito la Certificazione Docebo Gold per lo sviluppo di oggetti didattici su piattaforma e- learning.

A seconda delle necessità, proponiamo combinazioni di Formazione Tradizionale Residenziale e Formazione A Distanza, che garantiscono all’impresa e al singolo soluzioni innovative e flessibili. Con la diffusione di contenuti didattici tramite le nuove tecnologie, l’utente potrà gestire in maniera autonoma il tempo da dedicare all’apprendimento: blended-learning, didattica collaborativa, social e-learning, auto-apprendimento sono tutti elementi che concorrono alla costruzione di un prodotto formativo interattivo, dinamico e garantito.

Tirocini

Promuoviamo il tirocinio quale strumento utile a valorizzare le conoscenze teoriche attraverso l’acquisizione di abilità pratiche ed il contatto diretto con il contesto aziendale. Pur non costituendo un autentico rapporto lavorativo, il tirocinio rappresenta un’importante occasione per il collocamento nel mercato produttivo.

Esistono tre diverse tipologie di tirocini:

  1. Tirocini formativi e di orientamento finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità di neodiplomati e neolaureati.
  2. Tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo destinati alle persone disoccupate (anche in mobilità), inoccupate ed ai lavoratori in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga.
  3. Tirocini di orientamento e formazione o di inserimento o reinserimento a favore dei disabili, persone svantaggiate e titolari di protezione internazionale.

Alta formazione e Master

Realizziamo progetti di Alta Formazione avvalendoci della collaborazione dei più importanti atenei universitari. Le nostre proposte prevedono percorsi specialistici di media e lunga durata, utili al trasferimento di competenze qualificanti e spendibili nel mondo del lavoro. Il nostro obiettivo è lo sviluppo di figure professionali di elevato profilo, attraverso l’impegno di professori universitari, esperti di formazione, manager e imprenditori.

Cosa Abbiamo Fatto

Master in Internazionalizzazione d’impresa

Il Master di I Livello in Internazionalizzazione di Impresa si è svolto nell’ambito Progetto Go.A.L. – Go Abroad Latina, [...]

Leggi Tutto

Master in Innovazione Farmaceutica e Regulatory Affairs

Il Master non universitario in Innovazione Farmaceutica e Regulatory Affairs si è sviluppato nell’ambito del progetto Pharmatrain: azione di [...]

Leggi Tutto

Master in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali

Il Master di I Livello in Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Industriali nasce dalla collaborazione tra l’Università La [...]

Leggi Tutto