Horizon 2020: bandi nell’ambito del tema Rinascita Rurale

I bandi del tema “Rinascita rurale” intendono rafforzare il potenziale naturale, sociale, culturale ed economico delle zone rurali rinnovando le politiche pertinenti relative alle aree rurali e ai loro strumenti di supporto analitico. Lo scopo delle iniziative è quello di sviluppare sinergie tra i principali settori economici delle zone rurali rafforzando lo sviluppo sostenibile delle catene alimentari e non alimentari che utilizzano risorse territoriali.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Qualsiasi impresa, università, centro di ricerca o qualsiasi altro soggetto giuridico, può partecipare ad un’azione indiretta a condizione che soddisfi le condizioni minime di partecipazione.

ATTIVITÀ:

Tipologia di Azioni:

  • Azioni di ricerca e innovazione (RIA)
    Finanziamento di progetti di ricerca che affrontano sfide definite in modo chiaro, che possono portare allo sviluppo di nuove conoscenze o di una nuova tecnologia.
  • Azioni di innovazione (IA)
    Il finanziamento è più concentrato su attività più vicine al mercato. Per esempio, la creazione di prototipi, il collaudo, la dimostrazione, gli esperimenti, l’ampliamento ecc. se hanno come obiettivo la produzione di prodotti o servizi nuovi o migliori.
  • Coordinamento e azioni di supporto (CSA) 
    Il finanziamento copre il coordinamento e la messa in rete di progetti, programmi e politiche di ricerca e innovazione. Il finanziamento della ricerca e dell’innovazione in sé è coperto altrove.Per le tematiche (topic) del 2019 Vi invitiamo a consultare i link al sito di riferimento.

FINANZIAMENTO:

Il bilancio totale destinato al presente invito a presentare proposte per il 2019 è stimato in 84.500.000,00 EUR.

SCADENZE:

23 gennaio 2019; 4 settembre 2019

LINK AI SITI DI RIFERIMENTO:

Bandi H2020-RUR-2018-2020 

Programma di lavoro 2018-2020


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post