Horizon 2020 – terzo pilastro: bandi nell’ambito del tema sicurezza

Il presente invito riguarda la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione verso la creazione di società che possano resistere ai disastri, che puntino alla lotta alla criminalità ed al terrorismo, ed al miglioramento della sicurezza di frontiera e esterna.

Mentre le attività si concentreranno esclusivamente sulle applicazioni civili, il coordinamento con le attività dell’Agenzia Europea per la difesa (EDA) può essere preso in considerazione con la possibilità di creare sinergie con progetti finanziati dai programmi EDA.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Può partecipare qualsiasi impresa, università, centro di ricerca o qualsiasi altro soggetto giuridico.

ATTIVITÀ:

Azioni di ricerca e innovazione (RIA)
Finanziamento di progetti di ricerca che affrontano sfide definite in modo chiaro, che possono portare allo sviluppo di nuove conoscenze o di una nuova tecnologia.

Azioni di innovazione (IA)
Il finanziamento è più concentrato su attività più vicine al mercato. Per esempio, la creazione di prototipi, il collaudo, la dimostrazione, gli esperimenti, l’ampliamento ecc. se hanno come obiettivo la produzione di prodotti o servizi nuovi o migliori.

FINANZIAMENTO:

156.362.910,00 euro

SCADENZE:

22 agosto 2019

LINK AI SITI DI RIFERIMENTO:

Bandi H2020-SU-SEC-2018-2019-2020 

Programma di lavoro 2018-2020


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post