Horizon 2020 – primo pilastro – eccellenza scientifica: bandi CER

Il CER (Consiglio Europeo della Ricerca), con una serie di nuove iniziative intende sostenere il lavoro dei migliori ricercatori europei in tutti i settori scientifici, tecnici e accademici e mettere l’eccellenza al centro della ricerca europea; promuovere la ricerca di frontiera avviata interamente su iniziativa dei ricercatori con un approccio “bottom-up”.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Per le azioni di ricerca di frontiera del Consiglio europeo della ricerca (CER) è richiesta la partecipazione di almeno 1 persona giuridica stabilita in uno Stato membro dell’UE o in un Paese associato.

ATTIVITÀ:

Il CER finanzia giovani ricercatori eccellenti all’inizio della loro carriera, ricercatori già indipendenti e ricercatori esperti. I ricercatori possono essere di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi età, e i loro progetti possono riguardare qualsiasi campo di ricerca.
Il finanziamento di progetti è valutato sulla base dell’unico criterio dell’eccellenza scientifica in qualsiasi campo di ricerca, svolti da un solo team di ricerca nazionale o multinazionale coordinato da un «ricercatore principale».

Per consultare nello specifico i bandi Vi rimandiamo ai link inseriti di seguito.

FINANZIAMENTO:

Lo stanziamento complessivo messo a disposizione per gli ERC Proof of Concept Grant ammonta a 25 milioni di euro.

SCADENZE:

22 gennaio 2019;

25 aprile 2019;

19 settembre 2019 (ERC Proof of Concept Grant)

LINK AI SITI DI RIFERIMENTO:

Bando ERC-2019-POC – Proof of Concept Grant

Programma di lavoro 2019
Consiglio Europeo della Ricerca

 


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post