Horizon2020: premio europeo per il controllo innovativo dell’acqua

Il premio europeo “Zero Power Water Infrastructure Monitoring” promuove lo sviluppo di nuove soluzioni per il controllo dell’acqua.

In linea con tale obiettivo, i partecipanti dovranno proporre tecnologie in grado di monitorare in tempo reale le risorse idriche.

I criteri da rispettare nell’elaborazione dei progetti riguardano: impatto positivo, attendibilità e design innovativo. Inoltre, le soluzioni proposte devono garantire la riduzione del consumo di energia nei sistemi di gestione intelligente dell’acqua.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Persone giuridiche o consorzi di più enti stabiliti in uno Stato membro del’UE o in un Paese associato al programma Horizon 2020.

ATTIVITÀ:

Il premio vuole valorizzare le tecnologie autonome dal punto di vista energetico e “senza fili” in grado di raccogliere, controllare, trasmettere e analizzare le informazioni sulle risorse idriche.

Viene concessa libertà di scelta in merito alle fonti energetiche e i parametri da valutare, fermo restando un’applicazione lineare del progetto quanto una dimostrazione dell’effettivo impatto positivo dello stesso.

FINANZIAMENTO:

Premio vincitori: 2 milioni di euro

SCADENZA:

11 Settembre 2018

LINK UTILI:

Maggiori informazioni sono reperibili qui.



Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post