Horizon2020: premio europeo per il riutilizzo di CO2

Nel corso degli ultimi anni, l’Europa sta concentrando i suoi sforzi sul ridurre le proprie emissioni di gas serra. Per ottenere tale risultato, si è ipotizzato di utilizzare il CO2 integrandolo nei prodotti di consumo. Tuttavia, le tecnologie di riutilizzo di questo gas stanno ancora incontrando numerose barriere tecniche, commerciali e/o finanziarie.

Di conseguenza, la Commissione europea ha promosso questo Premio, in modo da valorizzare un prodotto innovativo che riutilizzi il CO2.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Tutte le persone giuridiche (incluse le persone fisiche) o gruppi di persone giuridiche.

ATTIVITÀ:

Il Premio sarà assegnato allo sviluppatore in grado di introdurre un prodotto che, nell’arco dell’intera durata del concorso, dovrà dimostrare la sua capacità di apportare miglioramenti significativi e misurabili nell’utilizzo di CO2.

Inoltre, le soluzioni proposte devono essere replicabili e scalabili, in modo da poter essere estese in futuro e prevedere piani di commercializzazione lineari.

FINANZIAMENTO:

Risorse disponibili: 1.500.000 euro

SCADENZA:

3 aprile 2019

LINK UTILI:

Maggiori informazioni sono reperibili qui.



Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post