Master in Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Industriali

Il Centro Europeo di Studi Manageriali, da sempre attento alla formazione professionale di singoli e imprese, anche quest’anno è partner dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per l’attivazione del Master di I livello in “Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Industriali” per l’anno accademico 2017-2018.

Il Master, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è realizzato presso la Facoltà di Economia della Sapienza di Latina e ha come principale obiettivo quello di fornire conoscenze specialistiche nel settore delle risorse umane, ambito considerato una delle principali fonti di vantaggio competitivo per le aziende. Il percorso accademico mira a fornire gli strumenti necessari a capire le dinamiche aziendali e a gestire il capitale umano all’interno di organizzazioni pubbliche e private complesse.

L’iniziativa è rivolta a laureati e laureandi che ambiscono a diventare figure specializzate nella gestione del personale e dunque ad operare professionalmente nella Funzione Risorse Umane e Relazioni Industriali.

Il programma didattico del corso prevede di fornire le conoscenze necessarie a ricoprire ruoli come: responsabile del personale, esperto nella gestione delle risorse umane, esperto in selezione e valutazione del personale, esperto nell’amministrazione del personale e nella gestione degli stipendi, staff della Direzione Risorse Umane, esperto in formazione professionale, esperto di analisi e valutazione delle prestazioni, esperto in comunicazione organizzativa ed esperto in relazioni industriali e sindacali.

Il Master si sviluppperà nel corso di un anno per un totale di 1500 ore, che comprendono 300 ore in aula, 3 mesi di stage (è valido anche il project work per gli studenti lavoratori) e altre attività di studio individuale e di laboratorio. Al termine del percorso formativo è prevista una prova d’esame che permetterà di ottenere il diploma ed il riconoscimento di 60 CFU.

A breve sul sito della Facoltà sarà pubblicato il bando, nel frattempo per informazioni è possibile contattare la Segreteria Percorsi Formativi e Master  – Dott.ssa Giovanna Fortunato – Tel. 0773.476605 – e-mail:  giovanna.fortunato@uniroma1.it


Condividi questo post