Garanzia Giovani

garanzia-giovaniGaranzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che nasce con l’obiettivo di agevolare i giovani ad entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro, tramite il supporto delle strutture preposte alle politiche attive del lavoro.

Il progetto è rivolto a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia, che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET – Not in Education, Employment or Training).

 

Documentazione & Normative:

 

Leggi tutto

Contratto di Ricollocazione

In linea con quanto definito dalla Strategia Europa 2020, l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio promuove il Contratto di ricollocazione. L’Azione Cardine si pone l’obiettivo di raggiungere concreti risultati in termini occupazionali, investendo nelle politiche attive del lavoro grazie alle risorse derivanti dal Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo – Regione Lazio 2014 / 2020 – Asse I – Occupazione.

Il primo Avviso che dettava le modalità di adesione al Contratto di Ricollocazione è stato aperto dal 30 settembre 2015 al 9 ottobre 2015. Un secondo Avviso verrà pubblicato nel corso del 2016.

 

Leggi tutto

Contratto di Ricollocazione per Donne con figli

La Regione Lazio al fine di creare nuove opportunità di lavoro, in linea con gli obiettivi definiti nel quadro del POR Lazio FSE 2014-2020 ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande relative al Contratto di ricollocazione per donne con figli minori.

La misura ha l’obiettivo di costruire percorsi personalizzati di accompagnamento al lavoro favorendo il reinserimento delle donne nel mondo del lavoro attraverso azioni di orientamento specialistico e accompagnamento intensivo.

 

Leggi tutto

Lavora con noi

Nome
Cognome
Email
Messaggio
Allega CV:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente (Dlgs 196 del 2003) per le finalità relative alla mia richiesta e per l’inserimento nel database di Centro Europeo di Studi Manageriali per l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Accetto