L’avviso, a valere sul POR Lazio FSE 2014/2020 – Asse: I – Occupazione, opera in continuità con i precedenti avvisi adottati dalla Regione Lazio nel 2015 e nel 2016.
L’intervento rappresenta un’opportunità per l’inserimento/reinserimento dei soggetti privi di impiego, attraverso servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro personalizzati.
L’obiettivo del percorso è l’assunzione con un contratto regolare a tempo indeterminato o determinato di almeno 6 mesi oppure l’avvio di un lavoro autonomo.

La Misura è dedicata a disoccupati residenti nella Regione Lazio con almeno 30 anni di età, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I destinatari potranno presentare la propria adesione fino alle ore 12.00 del giorno 30 settembre 2019.
L’adesione dovrà essere effettuata in modalità esclusivamente telematica, previa registrazione sul sito http://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/, utilizzando l’apposita procedura prevista.

Supportiamo i beneficiari nella ricerca di opportunità occupazionali attraverso una prima fase di accoglienza e orientamento professionale, proattivazione verso le imprese di ogni profilo, attivazione di tirocini e accompagnamento al lavoro.

Tra le nostre attività:

  • Orientamento con un operatore specializzato del mercato del lavoro
  • Bilancio delle competenze
  • Stesura del CV
  • Preparazione del colloquio di lavoro
  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo
  • Attivazioni di tirocini professionalizzanti
  • Career counseling
  • Ricerca di opportunità occupazionali

In qualità di ente accreditato il Centro Europeo di Studi Manageriali può offrire consulenza sull’applicabilità del programma alle aziende interessate all’assunzione dei beneficiari del progetto. Il nostro ente inoltre può fornire assistenza sulla possibilità di percepire degli incentivi economici per l’eventuale assunzione dei candidati e nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno dell’azienda.