Sesto Senso

I 5 sensi sono le coordinate con cui stabiliamo rapporti con il mondo. La degustazione, con la sua analisi sensoriale e la facoltà di sviluppare nei partecipanti capacità cognitive legate ai 5 sensi, stimolerà una nuova interpretazione dell’azienda: da ambiente asettico e freddo, ad arena di relazioni, atteggiamenti, sentimenti e percezioni di tutti coloro che operano al suo interno.

La metafora della degustazione viene utilizzata per esercitarsi sull’integrazione della percezione sensoriale e per superare i limiti di una sensorialità legata prevalentemente ad uno dei cinque sensi. Ci permette, inoltre, di approcciare al sesto senso, quello emozionale e di legarlo interfunzionalmente agli altri cinque. Ciò al fine di riconoscere le nostre memorie sensoriali e di sviluppare coerentemente una “memoria emotiva” consapevole.

Obiettivi:

  • Affinare le tecniche di decision making
  • Stimolare e rafforzare lo spirito di gruppo
  • Migliorare l’empatia tra colleghi
  • Incentivare una sana competitività

Durata: 1 giorno


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post