Stress management con yoga e bagno di gong

Modulo residenziale sulla gestione dello stress mediante la pratica dello Yoga e del Bagno di Gong.

Lo stress ha la funzione fondamentale di farci adattare ai cambiamenti dell’ambiente che ci circonda, ciò che è dannoso quindi, non è lo stresso in sé, ma il suo eccesso e la nostra incapacità di “ricaricare le batterie”.

L’importante non è quindi non avere stress, bensì capire cosa si può e si vuole fare con lo stress. L’altra polarità dello stress infatti è il benessere.

La qualità dei nostri pensieri e delle nostre risposte emotive è spesso determinata da come respiriamo, il respiro rappresenta quindi un legame diretto con il nostro spirito, con l’umore e l’energia. La pratica delle varie tecniche di respirazione yogica permetterà di concentrarsi sugli aspetti positivi della propria esistenza rilasciando lo stress negativo.

Grazie alla sessione con il bagno di gong (massaggio sonoro vibrazionale), i partecipanti raggiungeranno un profondo rilassamento utile per sciogliere le tensioni e liberare i blocchi interiori.

Obiettivi:

  • Attenuare lo stress
  • Sviluppare consapevolezza di sé
  • Stimolare positivamente la creatività
  • Aumentare la forza produttiva

Durata: 2 giorni


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post