Bonus occupazionale per le imprese: nuovo avviso

Con il nuovo Avviso “Bonus occupazionale per le imprese – Sostegno all’occupazione per i disoccupati destinatari delle politiche attive regionali” la Regione Lazio prevede il riconoscimento di un bonus Occupazionale alle imprese che assumano a decorrere dal 19 marzo 2019, uno dei partecipanti delle azioni promosse dalla Direzione Regionale Lavoro, quali il contratto di ricollocazione “Generazioni” ed i tirocini extracurriculari per persone con disabilità.


DESTINARI

Contratto di Ricollocazione “Generazioni”:

Il bonus è applicabile agli utenti iscritti al Contratto di Ricollocazione Generazioni, dedicato a disoccupati residenti nella Regione Lazio con almeno 30 anni di età, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Tirocini extracurriculari per persone con disabilità:

Il bonus è applicabile a Soggetti appartenenti alle tipologie di cui all’art.1 della legge 68/199 ed iscritti nell’elenco del collocamento mirato che abbiano svolto un tirocinio nell’ambito del bando “tirocini extracurriculari per persone con disabilità


IL BONUS ASSUNZIONALE

Il bonus è riconosciuto alle imprese che assumano uno dei destinatari sopra indicati secondo i parametri riportati in tabella.

tabella bonus occupazionale regione lazio

Con riferimento all’orario in part time, l’incentivo è concesso per contratti di lavoro pari almeno al 50% dell’orario di lavoro.

Il Bonus occupazionale può essere richiesto, a scelta delle imprese, ai sensi del REGIME DE MINIMIS oppure ai sensi del REGIME DI AIUTI IN ESENZIONE.

Il Bonus è cumulabile con altre agevolazioni concesse con risorse pubbliche che non siano, però, classificabili come misure di aiuti di Stato.

In particolare, il Bonus, oggetto del presente Avviso, è compatibile con le agevolazioni derivanti da misure di carattere generale, quali sgravi contributivi e fiscali.


Il ruolo dei soggetti accreditati, come il nostro, è quello di offrire consulenza sull’applicabilità del programma e assistenza nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno dell’azienda ed in particolare sulla possibilità di percepire degli incentivi economici per l’eventuale assunzione dei candidati.

Per la realizzazione dei servizi di cui sopra, non è previsto alcun costo a carico dell’azienda.


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post