Corsi di Apprendistato
In partenza a Marzo e Aprile nuove edizioni dei corsi in Apprendistato Professionalizzante, per tutte quelle imprese che devono assolvere agli obblighi formativi del personale assunto con questo tipo di contratto.
L’Apprendistato è un “contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e alla occupazione dei giovani” pertanto il personale assunto con questa speciale forma contrattuale ha l’obbligo di frequentare le attività formative individuate dalla stessa normativa. La Regione Lazio eroga, a favore delle Piccole e Medie Imprese, un incentivo economico a copertura totale delle spese connesse alla formazione in modo da rendere i corsi totalmente gratuiti.
I datori di lavoro che devono iscrivere i propri apprendisti ai corsi in catalogo dovranno provvedere, avvalendosi anche del supporto del proprio consulente del lavoro, all’iscrizione attraverso la piattaforma regionale S.APP.
NB: l’azienda è sanzionabile nel caso in cui la formazione non venga completata.
Il nostro staff è a disposizione per affiancare le imprese ed i professionisti nell’adempimento degli obblighi imposti dalla normativa in materia di formazione.
Sono disponibili i seguenti corsi:
I annualità – Competenze di base e trasversali:
- Sede di Latina – cod. E-59895 – in partenza il 01/03/2017
- Sede di Formia – cod. E-61895 – in partenza il 20/04/2017
II Annualità – Sicurezza e Prevenzione:
- Sede di Formia – cod. E-61015– in partenza il 23/03/2017
- Sede di Latina – cod. E-61005 – in partenza il 22/03/2017
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0771/771953 o inviare una mail a: formazione@centroeuropeo.it
E’ possibile consultare il calendario completo delle lezioni qui.