Evento ECM: “Difficile ma Paziente”

Il 7 Giugno 2019 presso la Sala Conferenze della Casa di Cura Colle Cesarano si terrà il convegno “Difficile ma Paziente: approcci terapeutici psichiatrici per persone con complessità


Obiettivo del convegno è evidenziare gli aspetti terapeutici e riabilitativi che entrano in gioco nella gestione del paziente psichiatrico considerato “difficile” per patologia e tratti di personalità o perché inserito in un ambiente complesso.

Si affronteranno le varie modalità d’intervento e la diversificazione delle strutture residenziali psichiatriche.

La complessità della gestione implica la possibilità di inserire il paziente in strutture con diversi livelli di assistenza, livelli diversi di assistenza che sono legati al diverso livello di penetranza della patologia.

Nel corso del convegno si analizzeranno le varie modalità d’intervento e trattamento del paziente difficile in ambienti non predisposti alla cura o in ambienti con restrizioni della libertà personale.

Il congresso è rivolto a: Medici, Psicologi psicoterapeuti, Infermieri, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica.

Prevede una sessione di 8 ore totali e consente di ottenere 5.6 crediti ECM.
Interverranno:
Dott. G. Nicolò, Dott. A. Sbardella, Dott. PL. Zuppi, Dott.ssa R. Romiti, Dott. G. Lanzara, Dott. A. Manzi, Dott. V. De Luca, Dott, M. Marchiafava, Dott. F. Macrì, Dott.ssa G. Raimondo, Dott.ssa D. Ruggiero.
Per info e iscrizioni: Tel. 0771.771676 – eliana.nardone@centroeuropeo.it
Segreteria: Simone Serratore, Tel. 0774.50011 congresso2019@collecesarano.com

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post