Finanziamenti dall’UE “Biomanufacturing 2020: lo sviluppo di strumenti di analisi innovativi ad alto rendimento

L’“Industrial Animal Cell Technology” si è consolidata nel tempo come una piattaforma di riferimento per la produzione biofarmaceutica. Tuttavia, permangono alcune questioni sostanziali da risolvere, per cui si richiede un maggiore impegno in ricerca e innovazione. L’assenza di strumenti di previsione e la scarsa comprensione di come i processi biologici impattino ed influenzino la qualità delle proteine provocano un aumento dei rischi e dei costi di produzione. Pertanto, si ritiene indispensabile sviluppare una tecnologia analitica innovativa, che conduca ad una produzione più veloce, snella, controllabile, conveniente ed efficiente. Ciò dovrebbe garantire maggiori risparmi sui costi a beneficio dei sistemi industriali e dell’assistenza sanitaria, garantendo al contempo la sicurezza.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Almeno 3 soggetti giuridici, tra loro indipendenti, ciascuno con sede in uno Stato dell’UE o in un Paese aderente al programma Horizon 2020.

ATTIVITÀ: 

Il presente bando finanzierà attività che saranno in grado di sviluppare e raggiungere i livelli più alti di produzione e/o di mettere a punto sistemi analitici e metodi di controllo e verifica da utilizzare come parametri nella produzione biofarmaceutica, soprattutto per il processo di coltura cellulare.

FINANZIAMENTO:

4 milioni di Euro (la presentazione di proposte che richiedono un ammontare di finanziamento differente non è da ritenersi preclusa).

SCADENZA:

  • I Fase: 28 Marzo 2017
  • II Fase: 14 Settembre 2017

LINK UTILI:

https://goo.gl/bRn9mR


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post