Finanziamenti dall’UE: sostenere l’emergere dei mercati e dell’economia dei dati

L’economia e il mercato dei dati rappresentano un aspetto fondamentale dello sviluppo informatico ed industriale odierno. Tuttavia, la mancanza di piattaforme affidabili dove sia possibile condividere le informazioni in sicurezza rappresenta un forte ostacolo alla circolazione delle informazioni, limitando la capacità dell’Europa di rispondere alle sfide di digitalizzazione dell’industria.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Almeno un soggetto giuridico con sede in uno Stato dell’UE o in un Paese aderente al programma Horizon 2020.

ATTIVITÀ:

Le proposte progettuali devono focalizzarsi sul trovare soluzioni alle seguenti esigenze:

  • sostenere l’emergere dell’economia dei dati assicurando l’inclusione delle PMI, il sostegno imprenditoriale, la creazione di fiducia e la riduzione del divario esistente tra i diversi attori economici quanto a competenze in materia di dati.
  • promuovere la standardizzazione, l’interoperabilità e il sostegno politico in materia di dati e dei sistemi informatici in rete.

FINANZIAMENTO:

3 milioni di Euro (la presentazione di proposte che richiedono un ammontare di finanziamento differente non è da ritenersi preclusa).

SCADENZA:

17 Aprile 2018

LINK UTILI:

https://goo.gl/gtLnvG


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post