Fondimpresa: Avviso 1/2021 – Innovazione

Con l’Avviso 1/2021, Fondimpresa intende finanziare interventi formativi correlati a progetti d’innovazione e sviluppo tecnologico, basati sull’introduzione o sul miglioramento di prodotti, servizi e/o processi lavorativi.

I Piani, che potranno avere carattere aziendale o interaziendale, dovranno collegarsi a progetti di cambiamento in grado di incidere in maniera determinante su tecniche, attrezzature o software adottati nelle imprese aderenti.


FINALITÀ


Obiettivo dell’iniziativa è sostenere le organizzazioni che intendono competere nel mercato globale, sviluppando un ambiente di lavoro ed una cultura aziendale che incoraggino e ricompensino la creatività innovativa di tutti i dipendenti.

Tempi di realizzazione: dal momento dell’approvazione del Piano, ogni impresa beneficiaria ha la facoltà di realizzare le attività formative entro i successivi 12 mesi.


METODOLOGIA FORMATIVA


Le modalità di realizzazione dei Piani possono privilegiare, senza limiti parametrici, l’utilizzo di metodologie flessibili e personalizzate (action learning, coaching, affiancamento, training on the job).

Le azioni formative possono essere erogate in tutto o in parte attraverso l’Apprendimento a Distanza Attivo (ADA) condotto in ambienti virtuali.


REQUISITI


Possono partecipare esclusivamente tutte le aziende che all’atto della dichiarazione di partecipazione al piano, abbiano già aderito a Fondimpresa e siano in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata sul sito Web del Fondo.

Sono escluse le imprese già beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2019 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato.


DESTINATARI


Sono destinatari degli interventi formativi:

  • Lavoratori (quadri, impiegati, operai e apprendisti) occupati nelle imprese aderenti
  • Lavoratori in CIG e con contratti di solidarietà (a condizione che vi sia una finalità di reinserimento)

Numero minimo destinatari per piano: 15


MODALITÀ E TERMINI DI ADESIONE


L’adesione è semplice e gratuita.

Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali (C.E.S.Ma.) è a Vs. disposizione per fornire consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano.

Presentazione piani dal 30 marzo 2021 al 31 dicembre 2021.


COSA FACCIAMO


Il C.E.S.Ma. promuove e divulga ogni misura a supporto della Formazione Continua.

Il nostro obiettivo è rispondere efficacemente a un interesse sano e costruttivo verso processi formativi che sviluppino nelle vostre persone, nuove competenze e stimoli produttivi.

Il nostro Team offre una prima consulenza gratuita per l’analisi di fattibilità del Piano e per la definizione del fabbisogno formativo.

Siamo in grado di supportare le imprese durante tutto il ciclo di vita del Progetto.

 


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post


Il Centro Europeo di Studi Manageriali cambia sede!

L’ufficio di Latina si sposterà in un nuovo, ampio e luminoso spazio, dove non vediamo l’ora di accogliervi non appena sarà possibile!

Continuate a seguirci… vi mostreremo presto la nostra nuova “casa”.

Nel frattempo rimaniamo operativi e reperibili ai nostri numeri di telefono e indirizzi mail.

A presto!