Fondimpresa: Avviso 2/2020 Contributo Aggiuntivo

10 milioni per la Formazione di Micro e Piccole imprese con l’Avviso 2/2020 di Fondimpresa.

Fondimpresa ha stanziato la somma di 10 milioni di euro per supportare la realizzazione di Piani formativi condivisi esclusivamente interaziendali, rivolti ai lavoratori delle micro e piccole imprese aderenti.

Tenendo conto del periodo di emergenza sanitaria, l’Avviso è stato ideato per sostenere la progressiva ripresa delle aziende beneficiarie attraverso la formazione finanziata. I piani formativi potranno prevedere le tematiche che più rispondono ai fabbisogni formativi emergenti e contingenti.


REQUISITI


Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 3.500,00 euro per singola impresa partecipante, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

Il finanziamento massimo ammissibile non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

Le aziende partecipanti inoltre non devono aver mai beneficiato di nessun finanziamento nè sull’avviso con contributo aggiuntivo 2/2019, nè su un piano di Conto Sistema.


DESTINATARI


Tutti i dipendenti di Micro e Piccole imprese, compresi i lavoratori posti in CIG e CIGD e apprendisti, aderenti a Fondimpresa con saldo attivo sul conto aziendale.


LE NOSTRE PROPOSTE


Di seguito alcune proposte formative finanziabili attraverso l’avviso:

  • #1: Business English
    Accrescere e innovare le competenze linguistiche in base al fabbisogno formativo e in accordo con il dipartimento HR di ciascuna impresa, al fine di elaborare un percorso didattico tailor-made in linea con gli obiettivi aziendali.

 

  • #2: Informatica per la gestione aziendale
    Potenziare le competenze manageriali legate agli aspetti di business analytics più rilevanti per la gestione aziendale.

 

  • #3 – Distance Management
    Fornire nuove competenze per la conduzione di un team da remoto attraverso la condivisione di best-practice di successo e l’analisi di modalità di gestione, principi chiave e tecniche efficaci di comunicazione.

 

  • #4 – Mindfulness per aziende e organizzazioni
    Potenziare le competenze per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni associando la pratica Mindfulness alla resilienza, al benessere, al miglioramento delle relazioni e del livello di prestazione sul luogo di lavoro.

MODALITÀ E TERMINI DI ADESIONE


L’adesione è semplice e gratuita.

Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali (C.E.S.Ma.) è a Vs. disposizione per fornire consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano.

Termini di adesione: entro il 31 dicembre 2020.


Il Team del Centro Europeo di Studi Manageriali offre una prima consulenza gratuita per l’analisi di fattibilità del Piano e la definizione del fabbisogno formativo.

Siamo in grado inoltre di supportare le imprese durante tutto il ciclo di vita del Progetto.


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post