Avviso 1/2019: formazione continua con Fondirigenti

Da Fondirigenti 8 milioni di euro per sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese


Con una dotazione di 8 milioni di euro, l’Avviso 1/2019 di Fondirigenti promuove la realizzazione di Piani formativi aziendali per sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti.
Ogni azienda potrà presentare un unico piano per un finanziamento massimo pari a 15.000 euro.

DESTINATARI:

Dirigenti occupati presso le Aziende aderenti a Fondirigenti.

 

AREE TEMATICHE:

  • Area Innovazione produttiva

Interventi formativi focalizzati sul cambiamento del business model o sull’introduzione di nuovi prodotti o processi, o ancora sul miglioramento di quelli esistenti anche, ma non esclusivamente, attraverso la leva digitale.

  • Area Innovazione organizzativa

Interventi formativi focalizzati sulla valutazione della propria organizzazione, la valorizzazione delle risorse umane o la definizione di un nuovo modello organizzativo coerente con un riposizionamento/cambiamento strategico dell’azienda.

  • Area Innovazione nel marketing e comunicazione di impresa

Interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti operativi per innovare la comunicazione di impresa ed il proprio posizionamento sul mercato.

  • Innovazione sostenibile e green economy

Interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti per supportare le imprese nello sviluppo di una competitività sostenibile.

  • Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione

Interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti operativi funzionali al raggiungimento di un preciso obiettivo di crescita aziendale.

  • Internazionalizzazione

Interventi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti per avviare, migliorare o implementare processi di internazionalizzazione.

AMMISSIBILITÀ

Non possono partecipare le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione, un saldo disponibile pari o superiore a 15.000 euro.
Non sono inoltre ammissibili le aziende che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo, di amministrazione straordinaria, di liquidazione per scioglimento volontario, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni.

MODALITÀ DI RICHIESTA DEL FINANZIAMENTO:

La presentazione dei Piani formativi, possibile esclusivamente on line, sarà disponibile dal 15 ottobre 2019 al 14 novembre 2019.


Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali è a Vs. disposizione per la definizione del fabbisogno formativo e per fornire consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano.


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post