Fondimpresa: Formazione per l’Innovazione
Da Fondimpresa 10 milioni di euro a sostegno dell’innovazione tecnologica.
Con l’Avviso 5/2017, Fondimpresa intende finanziare interventi formativi correlati a progetti d’innovazione e sviluppo tecnologico, basati sull’introduzione o sul miglioramento di prodotti, servizi e/o processi lavorativi.
I Piani, che potranno avere carattere aziendale o interaziendale, dovranno collegarsi a progetti di cambiamento in grado di incidere in maniera determinante su tecniche, attrezzature o software adottati nelle imprese aderenti.
Obiettivo dell’iniziativa è sostenere le organizzazioni che intendono competere nel mercato globale, sviluppando un ambiente di lavoro ed una cultura aziendale che incoraggino e ricompensino la creatività innovativa di tutti i dipendenti.
Destinatari:
- Lavoratori (quadri, impiegati, operai e apprendisti) occupati nelle imprese aderenti
- Lavoratori in CIG e con contratti di solidarietà (a condizione che vi sia una finalità di reinserimento)
Requisiti:
Potranno accedere alla misura tutte le imprese che all’atto della dichiarazione di partecipazione al piano, abbiano già aderito a Fondimpresa e siano in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata sul sito Web del Fondo.
Scadenza presentazione progetti: 16 giugno 2018
Tempi di realizzazione: dal momento dell’approvazione del Piano, ogni impresa beneficiaria ha la facoltà di realizzare le attività formative entro i successivi 12 mesi.
Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali è a Vs. disposizione per la definizione del fabbisogno formativo e per fornire consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0773/624471 | 0771/771676 o inviare una mail a: formazione@centroeuropeo.it