Sviluppare ottime doti personali e relazionali può favorire il raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione anche nell’ambiente lavorativo.
Comunicazione efficace, Gestione funzionale del Tempo, Lavoro di gruppo e Negoziazione: sono solo alcuni dei fattori utili ad amministrare correttamente i compiti propri ed altrui, in relazione agli obiettivi aziendali.
La Matrice, lavorare insieme efficacemente
Un'organizzazione a matrice richiede nuovi meccanismi di supporto, cultura organizzativa e modelli di comportamento. Questo corso chiarisce quali sono i comportamenti e le capacità che ciascuno deve acquisire ed [...]
Leadership e negoziazione
In un mondo sempre più in movimento, le modalità di esercizio della leadership stanno cambiando rapidamente e devono adeguarsi alle mutevoli esigenze organizzative che coinvolgono Persone, Processi e Performance. [...]
Team working
Il lavoro di squadra costituisce uno strumento operativo fondamentale in ogni contesto organizzativo in quanto buona parte dell'attività professionale implica la collaborazione tra persone, ciascuna delle quali è portatrice [...]
Tecniche di facilitazione in azienda
A parità di competenze, in azienda ciò che fa la differenza è la capacità di comunicare con efficacia in tutte le situazioni in cui ci si relaziona agli altri. [...]
Conflict Management
Relazioni complesse, tensione verso i risultati e cambiamento sono alcuni elementi che possono portare alla nascita di situazioni conflittuali. Il corso fornisce gli elementi per riconoscere le reali situazioni [...]
Comunicazione e competenze relazionali
In azienda è indispensabile avere relazioni efficaci ed immediate con i propri interlocutori, anche in presenza di situazioni conflittuali.
Problem solving e processi decisionali
Affrontare un problema attraverso il giusto approccio e la corretta strategia, prendendo la miglior decisione possibile è una capacità indispensabile in ogni organizzazione.