corsi-informatica-eipass-latina-formia

In partenza a Settembre nuovi corsi di informatica

Nel prossimo futuro 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali. Lo dice uno studio dell’Unione europea.

Sono numerosi gli articoli che in questi giorni ci informano sui risultati degli ultimi studi condotti sull’avanzamento tecnologico del nostro Paese.


Le statistiche dicono che le imprese italiane investono ancora poco in digitalizzazione.


L’Istat, nel suo rapporto annuale dedicato alla digitalizzazione delle aziende italiane, ha rilevato che l’80% delle imprese è popolato da dipendenti con uno scarso patrimonio di competenze informatiche, cosa che determina una ridotta capacità innovativa.

Sulla stessa linea anche l’EY Digital Manufacturing Maturity Index 2019, l’analisi realizzata per il settore manifatturiero dalla multinazionale americana EY, presentata lo scorso 11 luglio.

Lo studio afferma che solo il 14% delle aziende italiane mostra uno stato di sviluppo digitale caratterizzato da progettualità 4.0 mentre appena il 12% si dedica seriamente alla formazione digitale. Inoltre, solo una ridotta percentuale dei nostri laureati ha competenze Stem (ovvero Science, Technology, Engineering and Mathematics), un dato inferiore di sei punti percentuali rispetto alla media Ue.


Quanto contano le Digital skills? In Italia c’è ancora una limitata cultura dell’ICT


Dati questi, in totale contrasto con le più accreditate previsioni europee in materia di fabbisogni professionali e mercato del lavoro: nel prossimo futuro, infatti, 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali. Per questo motivo sarà sempre più importante lavorare per formare, coltivare e aggiornare costantemente le proprie competenze digitali. Avere un bagaglio di conoscenze e abilità informatiche avanzate costituisce oggi una maggiore garanzia di inserimento lavorativo e sviluppo professionale.


I nostri corsi di informatica


Il Centro Europeo di Studi Manageriali propone nuovi Corsi di informatica da Settembre 2019.

Grazie ad un approccio pratico e teorico, i nostri interventi offrono l’opportunità di acquisire in maniera rapida e approfondita, padronanza dei principali programmi e funzioni. Le lezioni si svolgono in aule multimediali attrezzate con postazioni pc individuali mentre tutti i nostri docenti, dotati di grande professionalità, godono di grande esperienza nella didattica.

Il nostro metodo di insegnamento è basato sull’utilizzo pratico del computer, anche grazie all’ausilio di una piattaforma didattica pensata per potenziare l’efficacia dell’intervento formativo, offrendo all’allievo anche la possibilità di gestire in maniera autonoma il tempo da dedicare all’auto-apprendimento.


La Certificazione Eipass


Il Centro Europeo di Studi Manageriali è, inoltre, ei-center accreditato per l’erogazione della Certificazione Eipass che attesta, a livello comunitario, il possesso delle conoscenze informatiche.

Il rilascio della Certificazione Informatica Eipass avviene sulla base di standard qualitativi definiti da programmi europei: Eipass assume quindi la stessa validità di altre Certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall’Unione Europea come la certificazione ECDL, la Microsoft Office Specialist e la IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi contenuti.

Scarica di seguito il nostro Catalogo Corsi di Informatica e scopri la nostra rinnovata offerta didattica.


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post