Indicazioni operative Tirocini extracurriculari nel Lazio – Emergenza COVID19

La circolare della Regione Lazio U.0207548 del 06/03/2020 ha previsto la possibilità di sospensione dei Tirocini Extracurriculari per l’emergenza sanitaria da COVID19 (anche a valere del programma Garanzia Giovani)

Nel caso in cui i soggetti ospitanti e i soggetti promotori rinvenissero la necessità di sospendere le attività di tirocinio, quale misura di prevenzione e gestione dell’emergenza da Covid19, per il mese di Marzo 2020, in via eccezionale, potranno operare in tal senso anche per periodi inferiori a 15 gg.

Il tirocinio riprenderà al momento concordato per il periodo residuo nei limiti della durata totale.

Si specifica che il periodo di sospensione dovrà essere comunicato e correttamente tracciato sulla piattaforma regionale “Tirocini On-line“.

Per i tirocini attivati nell’ambito del programma Garanzia Giovani l’omessa comunicazione di sospensione causerà il mancato riconoscimento del contributo pubblico per i tirocini.

A tal fine la volontà di sospensione DEVE essere sempre debitamente comunicata dall’azienda ospitante al soggetto promotore e al tirocinante, inoltre la sospensione dovrà correlarsi alla necessaria comunicazione obbligatoria di proroga del tirocinio.

Si invita a prendere visione della circolare allegata.


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post