Marketing Operativo: strumenti e metodi

Il corso incentrato sul marketing operativo multicanale fornisce un approfondimento completo su tutte le leve di marketing e gli strumenti di comunicazione on e off-line. Il percorso formativo permette di acquisire tutte le conoscenze fondamentali per realizzare campagne multicanale e valutarne i risultati.

Obbiettivi

Assumere dimestichezza con gli strumenti al fine di costruire un piano di marketing operativo multicanale, integrare i canali tradizionali con la web strategy, acquisire i principi fondamentali per costruire messaggi chiave e valorizzare le argomentazioni di vendita, utilizzare i diversi strumenti di comunicazione multicanale in una logica di valore per il cliente e per l’azienda.

Programma
  • Tradurre la strategia marketing in piano d’azione marketing operativo
  • Definire la propria strategia di marketing operativo
  • Costruire messaggi accattivanti su stampa e web
  • Costruire il proprio piano di marketing operativo multicanale
  • Integrare web e social media nel piano di marketing operativo
  • La sinergia marketing-vendite
  • Controllare e misurare i risultati
Durata
16
Verifica finale
prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni