Master in Innovazione Farmaceutica e Regulatory Affairs

Il Master non universitario in Innovazione Farmaceutica e Regulatory Affairs si è sviluppato nell’ambito del progetto Pharmatrain: azione di training nel chimico farmaceutico grazie alle risorse finanziarie rese disponibili dal Programma Operativo Regionale – FSE 2008–2010.

L’intervento, nato dalla partnership tra il Centro Europeo di Studi manageriali, l’Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto ed Unindustria Latina si è rivolto a n. 14 laureate con l’obiettivo di creare figure innovative, capaci di inserirsi nel settore ricoprendo ruoli di responsabilità nelle funzioni scientifiche e manageriali.

Il piano formativo contemplava moduli di matrice scientifica, specialistica e trasversale: dalla microbiologia industriale e farmaceutica ai modelli di innovazione organizzativa, dalla legislazione sanitaria fino agli approfondimenti sulle competenze linguistiche, per favorire l’interpretazione delle normative internazionali, ed informatiche per acquisire confidenza con i software in uso nel contesto lavorativo.  Le allieve, grazie anche al tirocinio formativo svolto presso le imprese del territorio, hanno imparato ad interagire con le aree aziendali preposte ai rapporti con enti esterni ed Autorità sanitarie, ed assistito alle procedure che regolamentano le ispezioni degli impianti produttivi, dei laboratori e dei centri di sperimentazione clinica.


Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post


Il Centro Europeo di Studi Manageriali cambia sede!

L’ufficio di Latina si sposterà in un nuovo, ampio e luminoso spazio, dove non vediamo l’ora di accogliervi non appena sarà possibile!

Continuate a seguirci… vi mostreremo presto la nostra nuova “casa”.

Nel frattempo rimaniamo operativi e reperibili ai nostri numeri di telefono e indirizzi mail.

A presto!