Nuovi Fondi a sostegno di Crescita Aziendale e Competitività
M.A.R.TE: Miglioramento Aziendale e Reinforcement sul TErritorio è il nuovo Piano territoriale che il Centro Europeo di Studi Manageriali presenterà a valere sull’Avviso 4/2017 di Fondimpresa.
Con una dotazione di 72 milioni di euro, l’iniziativa promuove la realizzazione di Piani Formativi nelle aziende che intendono avviare interventi a sostegno dei livelli di crescita e competitività.
I Progetti dovranno riguardare le seguenti aree tematiche:
- Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
- Innovazione dell’organizzazione
- Internazionalizzazione
Requisiti
Potranno accedere alla misura tutte le aziende, con sede nella Regione Lazio che, all’atto della dichiarazione di partecipazione al piano, abbiano già aderito a Fondimpresa e siano in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata sul sito Web del Fondo.
Destinatari
- Lavoratori (quadri, impiegati e operai) occupati nelle imprese aderenti
- Lavoratori in CIG (anche in deroga) e con Contratti di Solidarietà
- Lavoratori con CTD con ricorrenza stagionale
Modalità di Partecipazione
Per aderire al Piano, è necessario inviare la “Dichiarazione di partecipazione al Piano” prima della Presentazione della domanda di finanziamento da parte del Centro Europeo di Studi manageriali, esclusivamente tramite l’applicazione informatica di Fondimpresa inserendo il codice identificativo: MAR1506004757751
Termine per la presentazione dei Piani: 29/11/2017
Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali è in grado di supportare ogni struttura interessata offrendo consulenza e affiancamento a partire dalle procedure di adesione e per tutta la durata del Piano.
#growingyourbusiness