Webinar Veterinari: infertilità e ipofertilità nel cane

Aperte le iscrizioni per l’evento formativo on-line dedicato ai Veterinari: “Infertilità e ipofertilità nel cane, come opportunità quotidiana: casi clinici e terapia”.


L’iniziativa organizzata in collaborazione con N.B.F. – Lanes si terrà il giorno 20 Aprile 2021 dalle ore 20.30-21,30 in modalità webinar. La partecipazione al corso dà diritto all’acquisizione di 1 Credito SPC per i Medici Veterinari.

L’obiettivo di questo incontro on-line è quello di dare degli spunti per illustrare a tutti quei veterinari che poco si occupano di riproduzione, quanto anche questa branca della Medicina Veterinaria, spesso trascurata, possa essere un’opportunità quotidiana, al di là di sterilizzazioni e castrazioni.

I due relatori porteranno casi pratici, al femminile e al maschile, in modo da illustrare concretamente i corretti fattori eziopatogenetici, diagnostici e terapeutici, a supporto della tesi di opportunità quotidiana, mettendo a disposizione tutte le conoscenze da specialisti, ma affrontando i casi come un medico veterinario può ipotizzare di intervenire da non specialista.  Un’occasione per ottimizzare le performance riproduttive dei propri soggetti e per diagnosticare e trattare le condizioni di ipofertilià, sia del maschio che della femmina.

Programma:

20,30 -21,00Infertilità: il caso, al femminile, più comune in cui poter intervenire – Dott.ssa M.C Pisu

21,00 -21,30Ipofertilità: quanti casi prostata ci perdiamo? – Dott. G. Martini

Moderatore:

Prof. Alessandro Gramenzi Professore associato di Alimentazione Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo

Relatori

Dott.ssa Maria Carmela Pisu – Med. Vet. Diplomata ECAR, EBVS ® – European Veterinary Specialist in Animal Reproduction

Dr. Gianluca Martini Vet., Specialista in Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici – ECAR Resident, GPCert (SAR)



Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post