Fondimpresa: Avviso n. 1/2024 – Innovazione digitale e tecnologica

avviso-fondimpresa-innovazione-tecnologica

Con l’Avviso 1/2024, Fondimpresa intende finanziare interventi formativi correlati a progetti d’innovazione digitale e tecnologica, basati sull’introduzione o sul miglioramento di prodotti e/o processi.

I Piani, che potranno avere carattere aziendale o interaziendale, dovranno collegarsi a progetti di cambiamento in grado di incidere in maniera determinante su tecniche, attrezzature o software adottati nelle imprese aderenti.

Le modalità di realizzazione potranno privilegiare, senza limiti parametrici, l’utilizzo di metodologie flessibili e personalizzate.

Obiettivo dell’iniziativa è sostenere e incentivare la transizione digitale in atto nelle organizzazioni aderenti, supportando iniziative di sviluppo, destinate ai dipendenti e funzionali all’acquisizione di conoscenze e competenze utili al governo razionale dell’innovazione.

Possono presentare la propria idea progettuale tutte le imprese che abbiano:

  • Adesione attiva a Fondimpresa
  • Credenziali di accesso all’Area riservata
  • Documentazione attestante l’investimento effettuato o da effettuarsi connesso al progetto di innovazione (es. copia bilancio con evidenza dell’importo dell’investimento, ordini d’acquisto, fatture, preventivi).

Sono escluse le imprese che abbiano ricevuto approvazione di Piani finanziati a a valere di dell’Avviso 6/2022 del Fondo.

Destinatari: (min. 15)

  • Lavoratori occupati nelle imprese aderenti (quadri, impiegati, operai e apprendisti)
  • Lavoratori in CIG e con contratti di solidarietà (con finalità di reinserimento)

Presentazione Piani dal 29/04/2024 al 31/12/2024 (salvo esaurimento fondi).

Realizzazione attività: entro 12 mesi dalla data di approvazione.

Il C.E.S.Ma. promuove e divulga ogni misura a supporto della Formazione Continua.

Il nostro obiettivo è rispondere a un interesse sano e costruttivo verso processi formativi che sviluppino nelle vostre persone, nuove competenze e stimoli produttivi.

Il nostro Team offre una prima consulenza gratuita per l’analisi di fattibilità del Piano e per la definizione del fabbisogno formativo. Siamo in grado di supportare le imprese durante tutto il ciclo di vita del Progetto. 

Vuoi finanziare la formazione in azienda con Fondimpresa o altri fondi interprofessionali? Contattaci.

| ultime news

Graduatoria ammessi alle selezioni: Bando GIA.DA.

giardinieri d'arte regione lazio corsi gratuiti

Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alle selezioni del bando pubblico per l’ammissione di n. 15 allievi al corso di formazione professionale: “Giardiniere d’arte per…

avviso-fondimpresa-innovazione-tecnologica