Fondirigenti pubblica 2 Avvisi Smart: l’uno per accompagnare giovani dirigenti in un percorso di sviluppo e crescita, l’altro per sostenere la formazione strategica dei dirigenti coinvolti in imprese in stato di difficoltà.
Fondirigenti, il Fondo Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager, inaugura un ciclo di Azioni sperimentali di sostegno alle imprese, indirizzate a specifici target o all’approfondimento di particolari tematiche.
Grazie alle continue attività di ricerca, il Fondo è in grado di approfondire i fenomeni emergenti ed attuali nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di fornire strumenti di finanziamento coerenti con la politica industriale.
In quest’ottica, sono stati pubblicati gli Avvisi Smart: Avviso 2/2023 – La crescita dei giovani dirigenti per la crescita delle piccole e medie imprese e Avviso 3/2023 – Upskilling e reskilling manageriale per la ripartenza delle imprese. Entrambe le misure finanziano, con un contributo massimo pari a € 12.500,00, Piani formativi aziendali presentati entro il 13/12/2023.
L’Avviso Smart 2/2023
L’Avviso 2/2023, rivolto alle Piccole e Medie Imprese aderenti al Fondo, è pensato per supportare l’inserimento e la crescita di giovani dirigenti in azienda, tema di grande attualità a cui il PNRR stesso dedica una specifica attenzione.
L’Avviso Smart 3/2023
L’Avviso 3/2023 tende invece un aiuto alle imprese, di ogni dimensione, che versano in situazioni di difficoltà, e che abbiano quindi ottenuto misure di integrazione salariale. L’obiettivo è rafforzare le competenze hard e soft dei suoi dirigenti, per supportarli nel processo di riposizionamento strategico dell’impresa a favore della business continuity.