I 5 sensi sono le coordinate con cui stabiliamo rapporti con il mondo. La degustazione, con la sua analisi sensoriale e la facoltà di sviluppare nei partecipanti capacità cognitive legate ai 5 sensi, stimolerà una nuova interpretazione dell’azienda: da ambiente asettico e freddo, ad arena di relazioni, atteggiamenti, sentimenti e percezioni di tutti coloro che operano al suo interno.
La metafora della degustazione viene utilizzata per esercitarsi sull’integrazione della percezione sensoriale e per superare i limiti di una sensorialità legata prevalentemente ad uno dei cinque sensi. Ci permette, inoltre, di approcciare al sesto senso, quello emozionale e di legarlo interfunzionalmente agli altri cinque. Ciò al fine di riconoscere le nostre memorie sensoriali e di sviluppare coerentemente una “memoria emotiva” consapevole.
Obiettivi:
- Affinare le tecniche di decision making
- Stimolare e rafforzare lo spirito di gruppo
- Migliorare l’empatia tra colleghi
- Incentivare una sana competitività
Durata: 1 giorno