Con l’avviso pubblico per la “Realizzazione di Tirocini extra-curriculari per persone con disabilità” la Regione Lazio vuole favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso il finanziamento di progetti che prevedono la realizzazione di tirocini extracurriculari ai sensi della DGR 533/2017, al di fuori delle quote d’obbligo previste dalla legge 68/1999.

E’ possibile inviare nuove proposte progettuali entro e non oltre le ore 17 del giorno 26 giugno 2019.

Attualmente il presente Bando è chiuso.

Il nuovo bando 2019 è disponibile qui.

Soggetti appartenenti alle tipologie di cui all’art.1 della legge 68/199 ed iscritte nell’elenco del collocamento mirato. I tirocini attivati non concorrono agli adempimenti previsti dalla Legge n. 68/1999 e pertanto dovranno essere avviati al di fuori delle quote d’obbligo ivi previste.

La Regione Lazio provvederà mensilmente all’erogazione dell’indennità mensile di tirocinio pari a euro 800,00 in favore del  tirocinante.

Possono ospitare i tirocinanti le imprese, le fondazioni, le associazioni e gli studi professionali aventi almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio. La sede di realizzazione del tirocinio deve essere situata nel territorio della Regione Lazio. Sono esclusi gli Enti Pubblici.

I Nostri Servizi
Il Centro Europeo di Studi Manageriali in qualità di ente accreditato può offrire servizi per i tirocinanti e le aziende.

Sosteniamo le imprese interessate nella ricerca della risorsa più adatta alle proprie esigenze, predisponiamo e collezioniamo la documentazione necessaria all’attivazione del percorso di tirocinio e provvediamo a tutte le comunicazioni obbligatorie ed alle pratiche assicurative.

Supportiamo i beneficiari nella ricerca di opportunità occupazionali attraverso: una prima fase di accoglienza e orientamento professionale, proattivazione verso le imprese di ogni profilo, attivazione del tirocinio e servizi di tutoraggio specialistico.