Team up

La tua azienda necessita di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti? Team Up punta sulla capacità di ascoltare se stessi e gli altri.

La costruzione del gruppo è un elemento fondamentale per sviluppare nelle persone coinvolte in uno stesso progetto o organizzazione capacità come l’orientamento alla collaborazione, la comunicazione, la coesione e la condivisione di obiettivi. Tutti elementi che accrescono e migliorano quelle relazioni personali che sono necessarie al successo del team.

Il metodo utilizzato è quello del process-counseling, un sistema di tecniche per la relazione di aiuto e lo sviluppo delle potenzialità delle persone. Elemento fondamentale di tale approccio è “la qualità dell’ascolto” ovvero la capacità di ascoltare se stessi e gli altri, come principio di miglioramento delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

Obiettivi:

  • Sviluppare la consapevolezza delle proprie risorse individuali
  • Facilitare la capacità di ascolto attivo come competenza distintiva
  • Migliorare la coesione all’interno del gruppo

Durata: 2 giorni

Richiedi maggiori informazioni