Fondimpresa: Avviso n. 6/2022 – Innovazione

fondimpresa avviso 6-2022

Con l’Avviso 6/2022, Fondimpresa intende finanziare interventi formativi correlati a progetti d’innovazione digitale e tecnologica, basati sull’introduzione o sul miglioramento di prodotti e/o processi.

I Piani, che potranno avere carattere aziendale o interaziendale, dovranno collegarsi a progetti di cambiamento in grado di incidere in maniera determinante su tecniche, attrezzature o software adottati nelle imprese aderenti.

Finalità:

Obiettivo dell’iniziativa è sostenere e incentivare la transizione digitale in atto nelle organizzazioni aderenti, supportando iniziative di sviluppo, destinate ai dipendenti e funzionali all’acquisizione di conoscenze e competenze utili al governo razionale dell’innovazione.

Tempi di realizzazione:

Dal momento dell’approvazione del Piano, ogni impresa beneficiaria ha la facoltà di realizzare le attività formative entro i successivi 12 mesi.

Metodologia formativa:

Le modalità di realizzazione dei Piani possono privilegiare, senza limiti parametrici, l’utilizzo di metodologie flessibili e personalizzate (action learning, coaching, affiancamento, training on the job).

Le azioni formative possono essere erogate in tutto o in parte attraverso FAD sincrona.

Requisiti:

Possono partecipare esclusivamente tutte le aziende che all’atto della dichiarazione di partecipazione al piano, abbiano già aderito a Fondimpresa e siano in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata sul sito Web del Fondo.

Sono escluse le imprese già beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2022 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato.

Dovrà essere inviata documentazione idonea a comprovare l’investimento economico effettuato/da effettuarsi connesso al progetto di innovazione (es. copia bilancio con evidenza dell’importo dell’investimento, ordini d’acquisto, fatture, preventivi).

Destinatari:

Sono destinatari degli interventi formativi:

• Lavoratori

  (quadri, impiegati, operai e apprendisti) occupati nelle imprese aderenti

• Lavoratori in CIG e con contratti di solidarietà

 (a condizione che vi sia una finalità di reinserimento)

N° minimo destinatari per piano: 15

Nel caso di Piano multiregionale: N° minimo destinatari: 30 – N° minimo aziende: 5

Modalità e termini di adesione:

L’adesione è semplice e gratuita.

Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali (C.E.S.Ma.) è a Vs. disposizione per fornire consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano.

Presentazione piani fino: 31 dicembre 2023

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Europeo di Studi Manageriali al numero 0771.771676 o alla mail formazione@centroeuropeo.it

| ultime news

Fondimpresa: Avviso n. 6/2022 – Innovazione

fondimpresa avviso 6-2022

Con l’Avviso 6/2022, Fondimpresa intende finanziare interventi formativi correlati a progetti d’innovazione digitale e tecnologica, basati sull’introduzione o sul miglioramento di prodotti e/o processi. I…

Fon.Ter Avviso 55/2022 : Kit sicurezza

avviso 55-2022 fonter kit sicurezza

Con l’Avviso 55/2022 Kit Sicurezza, Fon.Ter, il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua del settore Terziario, punta a sostenere interventi formativi in materia di…