Eipass 7 Moduli – User

Eipass, European Informatics Passport, prevede l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso a progetti formativi professionali. Il rilascio della Certificazione Informatica Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l’organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale, le procedure di erogazione e quindi su di uno standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d’esame in qualunque paese vengano effettuati. Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre Certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall’ Unione Europea come la certificazione ECDL, la Microsoft Office Specialist e la IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi contenuti.

Obiettivi:

Obiettivo del corso è quello di mettere i partecipanti in grado di conoscere le funzioni fondamentali del sistema operativo Windows, di utilizzare in modo produttivo Word, Excel, Power Point e di muovere i primi passi su Internet in sicurezza.

Grazie alle competenze acquisite e all’esame finale sarà possibile conseguire la certificazione EIPASS 7 moduli User.

Programma:

  • I fondamenti dell’Information Technology
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

Durata: 32 ore
Verifica finale: Esame per il conseguimento della Certificazione EIPASS

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post