Extensive Writing

I percorsi Extensive English sono dedicati ai professionisti che intendono approfondire la conoscenza della lingua inglese e migliorare le proprie competenze linguistiche, o meglio per coloro che vogliono focalizzarsi su una delle abilità: listening, writing, speaking.

Grazie al role-playing e alle simulazioni i partecipanti sono coinvolti e motivati, le aziende potranno percepire sin da subito il raggiungimento di risultati veloci e duraturi man mano che il corso produce effetti quantificabili sullo svolgimento del lavoro quotidiano.

Obiettivi:

Destinato a chi possiede un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello intermedio e che nell’ambito del proprio lavoro ha necessità di predisporre progetti, rapporti, relazioni, articoli, corrispondenza, testi web in lingua inglese. Tutti coloro che debbono saper gestire efficacemente rapporti scritti con clienti internazionali o colleghi stranieri, potranno utilizzare questo corso per sviluppare e raffinare la loro capacità di elaborare testi in lingua inglese espliciti e convincenti, appropriati nel lessico e nello stile.

Programma:

I discenti eserciteranno la competenza di espressione scritta sulla base di modelli e strumenti utili per la stesura di testi pratici quali per esempio, lettere/ e-mails formali e informali, curriculum vitae, brevi composizioni, recensioni. Verranno analizzate le varie tipologie di produzioni scritte in base alle loro finalità comunicative. Si analizzeranno inoltre sia l’organizzazione dei diversi scritti che le differenze di cultura e tono da differenziare in base al destinatario della comunicazione.

Durata: 20 ore
Verifica finale: prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post