Introduzione ai Mercati Esteri

Un numero sempre maggiore di aziende ricerca nuove opportunità sui mercati internazionali per creare valore, estendere il proprio vantaggio competitivo e accedere a nuovi potenziali clienti. Questa ricerca è spesso una scelta obbligata per conservare la propria competitività e sviluppare nuove opportunità di crescita.

Obiettivi:

  • Saper gestire il processo di internazionalizzazione conoscendone le criticità e redigendo un business plan
  • Acquisire l’insieme delle competenze strategiche e operative necessarie per generare e consolidare la propria presenza sui mercati internazionali in modo innovativo
  • Fornire gli strumenti per valutare le potenzialità dei mercati e i rischi collegati per elaborare le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento nei Paesi individuati

Programma:

  • Introduzione al concetto di Internazionalizzazione
  • Come si colloca l’internazionalizzazione nella strategia aziendale
  • Mercato I – Focus rischi e opportunità
  • Mercato II – Focus geografici
  • Posizionamento e modello di business
  • Costruire i piani di azione
  • Il ruolo di finance e la mitigazione dei rischi
  • Simulazioni, risoluzione in aula di problemi concreti, casi studio

Durata: 8 ore
Verifica finale: prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

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Il Centro Europeo di Studi Manageriali cambia sede!

L’ufficio di Latina si sposterà in un nuovo, ampio e luminoso spazio, dove non vediamo l’ora di accogliervi non appena sarà possibile!

Continuate a seguirci… vi mostreremo presto la nostra nuova “casa”.

Nel frattempo rimaniamo operativi e reperibili ai nostri numeri di telefono e indirizzi mail.

A presto!