Marketing Strategico

La Mission più delicata del marketing riguarda la presa di decisioni strategiche che coinvolgono fortemente il brand e l’azienda: scelte di posizionamento, di mercati target ed equilibrio economico.

Il corso offre strumenti pratici ed operativi per implementare strategie di marketing e possedere le chiavi per orientare l’impresa verso un’eccellenza competitiva e distintiva.

Obbiettivi

Acquisire una visione completa e attuale del marketing strategico, acquisire la conoscenza di modelli di marketing a supporto alle decisioni, elaborare un piano di marketing strategico che sia un punto di riferimento per tutta l’organizzazione aziendale.

Programma
  • Marketing Strategico: da orientamento al prodotto a orientamento al mercato
  • Marketing Strategico: conoscere e raggiungere il mercato
  • Marketing Strategico: dall’analisi di mercato alle scelte strategiche
  • Come costruire un solido brand
  • Dare forma alla propria offerta
  • Come distribuire valore
  • Comunicare valore
  • Marketing Memorandum
  • Garantire una crescita di successo nel lungo periodo
Durata
16
Verifica finale
prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni