Marketing Strategico

La Mission più delicata del marketing riguarda la presa di decisioni strategiche che coinvolgono fortemente il brand e l’azienda: scelte di posizionamento, di mercati target ed equilibrio economico.

Il corso offre strumenti pratici ed operativi per implementare strategie di marketing e possedere le chiavi per orientare l’impresa verso un’eccellenza competitiva e distintiva.

Obbiettivi

Acquisire una visione completa e attuale del marketing strategico, acquisire la conoscenza di modelli di marketing a supporto alle decisioni, elaborare un piano di marketing strategico che sia un punto di riferimento per tutta l’organizzazione aziendale.

Programma
  • Marketing Strategico: da orientamento al prodotto a orientamento al mercato
  • Marketing Strategico: conoscere e raggiungere il mercato
  • Marketing Strategico: dall’analisi di mercato alle scelte strategiche
  • Come costruire un solido brand
  • Dare forma alla propria offerta
  • Come distribuire valore
  • Comunicare valore
  • Marketing Memorandum
  • Garantire una crescita di successo nel lungo periodo
Durata
16
Verifica finale
prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni

“I nostri uffici saranno chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Per meeting aziendale presso la sede di Formia, gli uffici di Latina chiuderanno anticipatamente il 23 dicembre. Riapriremo regolarmente dal 7 gennaio 2025.”