Web Marketing

Un percorso formativo progettato per trasferire ai partecipanti nozioni utili all’utilizzo consapevole dei principali canali di marketing online, favorendo lo sviluppo di conoscenze che consentano l’applicazione strategica degli strumenti disponibili in azienda. L’intervento formativo intende dunque raccogliere le sfide che la comunicazione digitale ed il web 2.0 pongono alle imprese, fornendo gli elementi necessari a tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie delle relazioni in rete.

Obbiettivi

Illustrare strategie e strumenti utili a:

  • Progettare Piani di Comunicazione Strategica che prevedano l’integrazione di strumenti differenti e complementari
  • Studiare, lanciare e condurre campagne promozionali online (Pay per click e Media Advertising)
  • Analizzare le metriche di Social Analytics
  • Gestire la Corporate Reputation
Programma
  • Principi di Marketing: Conoscere il mercato: il comportamento dei clienti e le tendenze di acquisto – La Customer Satisfaction e gli Strumenti di Fidelizzazione – Il CRM operativo
  • La Comunicazione: La Comunicazione: Ruoli e Strumenti e Mezzi (Above and Below The Line) – Strategie e dinamiche digitali – Scrivere per il web: elementi di Content Management
  • Il Search Marketing: SEO e usabilità: strumenti e attività per l’ottimizzazione di una pagina web – L’economia digitale: il web 2.0, gli strumenti Google, il mobile marketing, local strategies e realtà aumentata – Email e Viral marketing – Social Storm: affrontare le crisi in Real-Time – Vendere online: strategie per l’e-commerce
  • Conclusioni e Report: Site Web Analytics: interpretare dati e risultati per intraprendere eventuali correzioni; Social Media ROI: gestire e sviluppare business attraverso le reti sociali
Durata
24
Verifica finale
prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni