Corso Trasparenza delle Competenze – UC1

corso-uc1-messa-in-trasparenza-delle-competenze-regione-lazio

Aperte le iscrizioni al corso: “Accompagnare e supportare l’individuazione e la messa in trasparenza delle competenze, anche al fine del riconoscimento dei crediti formativi” autorizzato dalla Regione Lazio con determinazione con determinazione n. G01232 del 01/02/2023

Obiettivi formativi:

L’obiettivo del corso è formare figure professionali in grado di esercitare la funzione di accompagnamento e supporto alla individuazione e messa in trasparenza delle competenze acquisite dall’utente, attraverso opportune metodologie di ricostruzione e valutazione degli apprendimenti formali, non formali e informali.

Il corso è finalizzato all’abilitazione degli operatori alla funzione di “Individuazione e messa in trasparenza delle competenze” per l’iscrizione all’elenco pubblico regionale.

Destinatari:

Il corso è destinato a chi opera nel settore dell’istruzione e della formazione, dell’orientamento, risorse umane o dei servizi per il lavoro o agli utenti interessati a tale ambiti.

Requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Per i cittadini stranieri: lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue
  • Per i cittadini extracomunitari: regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso

Contenuti didattici:

Il corso ha una durata di 30 ore ed è strutturato in conformità con gli standard minimi previsti nel Repertorio Regionale.

Le Unità di Risultato di apprendimento previste dal percorso sono:

  • Inquadramento normativo, metodologico e delle risorse repertoriali
  • Supportare il destinatario dell’intervento nell’individuazione delle competenze di potenziale interesse ai fini della loro validazione e certificazione, nonché ai fini del riconoscimento dei crediti formativi
  • Supportare il destinatario dell’intervento nella composizione del Documento di trasparenza finalizzato alla validazione delle competenze o al riconoscimento dei crediti formativi

Modalità di erogazione:

Il corso si terrà per 50% con modalità a distanza ed il 50% in presenza presso la sede del Centro Europeo di Studi Manageriali di Formia.

È prevista l’elaborazione di un project work che sarà oggetto di esame finale.

Per il rilascio della qualifica professionale e relativa iscrizione al registro regionale, è richiesta una frequenza al corso per almeno l’80% delle ore previste ed il superamento di un esame di qualifica con una commissione regionale.

Quota di adesione: € 375,00

Modalità di adesione:

Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di adesione e procedere al saldo del pagamento del 50% della quota di partecipazione.

| ultime news

Graduatoria ammessi alle selezioni: Bando GIA.DA.

giardinieri d'arte regione lazio corsi gratuiti

Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alle selezioni del bando pubblico per l’ammissione di n. 15 allievi al corso di formazione professionale: “Giardiniere d’arte per…

corso-uc1-messa-in-trasparenza-delle-competenze-regione-lazio