Extensive Comprehension

I percorsi Extensive English sono dedicati ai professionisti che intendono approfondire la conoscenza della lingua inglese e migliorare le proprie competenze linguistiche, o meglio per coloro che vogliono focalizzarsi su una delle abilità: listening, writing, speaking.

Grazie al role-playing e alle simulazioni i partecipanti sono coinvolti e motivati, le aziende potranno percepire sin da subito il raggiungimento di risultati veloci e duraturi man mano che il corso produce effetti quantificabili sullo svolgimento del lavoro quotidiano.

Obiettivi:

Destinato a chi possiede un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello intermedio e che vuole affrontare la problematica del listening.

Se si sta chattando con un madrelingua inglese e non si riesce a capire quello che sta dicendo, cosa si fa? Ci si scusa ripetutamente e gli si chiede di ripetere? Oppure si fa finta di aver capito? Perché è così difficile capire che cosa la gente dice in inglese? Che cosa blocca la ricezione del messaggio inviato dall’altra persona? Essenzialmente, esistono due problemi principali. Uno è quello che viene definito “Decodificazione Fonetica”, in altre parole, estrarre un senso dalle onde sonore che arrivano all’orecchio e trasformarlo in parole. Nel secondo caso, invece, ci sono delle lacune di vocabolario, cioè anche se si è in grado di scrivere la parola, non si conosce il suo significato.

Programma:

Questo corso si concentra sulle competenze specifiche che coinvolgono l’ascolto e la comprensione. Attraverso l’uso di materiale autentico l’insegnante guida il discente nel perfezionare la comprensione di un madrelingua e si soffermerà sul significato di molte Espressioni Idiomatiche e Phrasal Verbs che vengono utilizzate nei contesti business.

Durata: 20 ore
Verifica finale: prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post