Il ruolo del Supervisore

Il ruolo del “capo intermedio” assume una rilevanza cruciale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali in quanto oltre a condividerli, deve sentirsi anche responsabile del loro raggiungimento superando problematiche tecnico organizzative sempre più acute e gestendo un personale operativo sempre più eterogeneo, per provenienza, capacità professionali e atteggiamento verso il lavoro.

Obiettivi:

Il corso vuole essere un’opportunità per introdurre un modo di sviluppare, con metodo ed efficacia, le due aree “critiche” per lo svolgimento professionale del ruolo:

  • L’assunzione di responsabilità rispetto al miglioramento della qualità delle relazioni professionali nello svolgimento del ruolo.
  • L’assunzione di responsabilità rispetto al raggiungimento degli obiettivi di ruolo; il capo intermedio non è un esecutore di ordini ma è responsabile dei risultati che raggiunge o non raggiunge.

L’obiettivo finale è quello di portare le persone da una mentalità dipendente ad un approccio protagonista, attore del cambiamento.

Programma:

  • Introduzione
  • Il sistema azienda
  • Il ruolo del Supervisore
  • Motivazione e leadership
  • La leadership situazionale
  • Esercizi d’aula/outdoor

Durata: 16 ore
Verifica finale: prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post


Il Centro Europeo di Studi Manageriali cambia sede!

L’ufficio di Latina si sposterà in un nuovo, ampio e luminoso spazio, dove non vediamo l’ora di accogliervi non appena sarà possibile!

Continuate a seguirci… vi mostreremo presto la nostra nuova “casa”.

Nel frattempo rimaniamo operativi e reperibili ai nostri numeri di telefono e indirizzi mail.

A presto!