Master in Internazionalizzazione di Impresa – Modalità Blended

L’evoluzione del mercato dei capitali e la conseguente internazionalizzazione dell’impresa rende sempre più richiesta la presenza di professionisti capaci di comprendere a fondo le tecniche e le logiche aziendali complesse, a livello strategico e operativo. L’internazionalizzazione è oramai una scelta strategica quasi obbligata per le imprese che vogliono migliorare ed affermarsi nei nuovi scenari competitivi, caratterizzati dalla globalizzazione e dal conseguente progressivo aumento della concorrenza. Oltre alla sempre più accentuata integrazione commerciale anche il settore dei servizi sta vivendo una fase caratterizzata da una crescita senza precedenti dei processi di internazionalizzazione.

Il master in metodologia blended (aula e FAD) si propone di formare professionisti con competenze sia giuridiche che economiche capaci di definire, progettare e supportare strategie adeguate alle sempre più complesse problematiche che caratterizzano il mercato mondiale.

Obbiettivi
  • Formare esperti in tema di internazionalizzazione d’impresa, capaci di agire sia a livello strategico sia operativo
  • Fornire competenze in ambito di marketing analitico e strategico, pianificazione economica e finanziaria del progetto, organizzazione e sviluppo di reti vendita, export management
Programma
  • Commercio Internazionale
  • Diritto di impresa e contrattualistica internazionale
  • Tecniche degli scambi internazionali
  • Istituzioni e politiche di sostegno all’internalizzazione
  • Strategie di marketing internazionale
  • Sistemi di pagamento internazionali
  • Finanziamenti per l’esportazione
  • Business plan per l’internazionalizzazione
Durata
100 ore aula + 100 ore F.A.D. + 80 ore project work = 280
Verifica finale
esame finale previsto ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza

Richiedi maggiori informazioni