Lean Six Sigma Green Belt – Certificazione ASQ

La metodologia “Six sigma” è un approccio moderno e molto rigoroso alla gestione delle organizzazioni che ha lo scopo di perseguire l’eccellenza. Si basa sulle logiche del TQM e del miglioramento continuo. In poche parole è un sistema che misura un processo in termini di difetti riscontrati. Il suo nome deriva da “sigma”, che è un simbolo dell’alfabeto greco utilizzato nel mondo della statistica per indicare la misura della varianza di un processo cioè l’oscillazione di un parametro rispetto alla media (la deviazione standard) e da “sei” che è il livello massimo di qualità raggiungibile applicando questo strumento (più sigma ci sono, infatti, e più il processo è stabile e quindi meno soggetto alla varianza). Il Six Sigma è la metodologia di Problem solving più efficace per migliorare qualunque ambito di business e qualunque prestazione. Non c’è settore al mondo che non possa progredire grazie all’applicazione di questa metodologia.

Obiettivi:

Il Master Six Sigma, progettato dai consulenti Advance, è basato sul Body of Knowledge di ASQ e trasferisce Best Practice riconosciute a livello internazionale nell’area Six Sigma a livello Green Belt.

Programma:

  • Introduction
  • Define & Measure
  • Analyze
  • Improve & Control

Durata: 40 ore
Verifica finale: Al termine del corso Six Sigma Green Belt è previsto un esame finale presso la scuola e, previo superamento, Advance School rilascerà la certificazione 6 Sigma Green Belt. Il candidato potrà poi decidere di conseguire la certificazione internazionale Lean 6 Sigma GB (CSSGB) di ASQ, The Global Voice of Quality, associazione mondiale composta da più di 80.000 e presente in più di 150 paesi.

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
Email
Oggetto
Messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Centro Europeo di Studi Manageriali e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa.

Condividi questo post