Social Media Marketing

L’intervento formativo è pensato per sviluppare nei partecipanti una conoscenza approfondita dell’editoria Web 2.0, dei contenuti user generated, delle relazioni nate ed alimentate in rete, delle dinamiche dei blog e delle applicazioni sociali, al fine di costruire e tutelare la reputazione online delle aziende.

Obbiettivi

Illustrare strategie e strumenti utili a:

  • Adattare lo stile comunicativo ai linguaggi dei diversi social
  • Pianificare, creare e gestire della campagne di social advertising attraverso le applicazioni di Facebook, Linkedin,Twitter, Youtube.
  • Ideare contest e soluzioni creative
  • Attirare e fidelizzare nuovi follower
  • Gestire Community
Programma
  • Introduzione: Scenario 2015: il Social Media Marketing e la Comunicazione efficace – Social Content Plan: Format e palinsesti sociali – Pianificazione strategica della campagna: il Social Media Advertising
  • Content Management e Traffic Generation: WordPress e SEO copywriting – Community Management: gestire le critiche e moderare le risposte degli utenti coinvolgendoli – Digital PR: come intercettare e coinvolgere Blogger e Social Influencer – Come portare traffico dai Social Media a un sito Web
  • I Social Network: Facebook: creare contenuti, lanciare eventi e iniziative, progettare contest, gestire le inserzioni e i post sponsorizzati – Twitter: intercettare gli influencer, gestire relazioni e hashtag – Youtube: lanciare un canale e progettare campagne YouTube Ads – LinkedIn: gestire un profilo e avviare campagne promozionali – Instagram & Pinterest: sviluppare la forza social delle immagini e delle bacheche di interesse – Traffic Generation: come portare traffico dai Social Media a un sito Web
  • Web Reputation & Social Media Monitoring: Social Media Analytics: interpretare le recensioni 2.0 – Valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna
Durata
24
Verifica finale
prevista al fine del rilascio dell’attestazione di formazione

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